Pezzi Mancanti E Giochi Pericolosi

Avere otto anni e dover crescere in fretta, non per volontà propria e neanche per obbligo. Basta molto semplicemente l’invato senso di protezione che si ha per la propria famiglia. Chissà a quanti bambini è capitato o capita. Allora cominci molto presto a non pensare molto a te stesso, ma vai avanti, nonostante le paure, le insicurezze e quant’altro. Intanto il tempo passa e comincia a mancarti qualche pezzo, non capisci bene ma vai avanti.

A 16 anni ti mancano un sacco di pezzi da assemblare. Alcuni ti sono stati tolti, altri non gli hai mai avuti, altri gli hai avuti nel modo sbagliato. Ed allora cerchi di sistemare al meglio ciò che capisci e ciò che non riesci proprio ad accettare. Ma vai avanti anche con i tuoi vuoti, la priorità di proteggere ciò che ami di più. Vai avanti con i pezzi che hai e con quelli che ti mancano. Cerchi di sostituirli, ed in quella ricerca ne trovi uno che ti sembra quasi un gioco pericoloso sicuramente, ma… il vuoto rimane sempre da riempire…

Quel gioco così pericoloso riempie quei vuoti ed il tempo passa, e ne passerà molto prima che ti renda conto che così non puoi andare avanti, e così, i vuoti sono pieni di illusioni… E di cose effimere, ma continui ad andare avanti. Ora la priorità è cambiata e a te sembra che da proteggere ci sia rimasto ben poco. Un vuoto si riempie, ed un’altro si apre… vai avanti lo stesso… A 25 anni ti fermi… e fermarsi per te e come rimanere sospesi… Sospesi in attesa che succeda qualcosa. Lo sai, sai che qualcosa accadrà. Accade sempre qualcosa, e visto che la volontà l’hai sepolta chissà quando e chissà dove… Dentro di te non fai nulla neanche per gli altri, aspetti, fermo, immobile… Non permettere a nessuno meno che mai a te stesso di rimanere fermo in un vuoto illusorio. La libertà è dentro di te, e nessun gioco per quanto può essere bello e pericoloso potrà mai sostituirla. Gigi…

Anunțuri

Lasă un răspuns

Completează mai jos detaliile tale sau dă clic pe un icon pentru a te autentifica:

Logo WordPress.com

Comentezi folosind contul tău WordPress.com. Dezautentificare / Schimbă )

Poză Twitter

Comentezi folosind contul tău Twitter. Dezautentificare / Schimbă )

Fotografie Facebook

Comentezi folosind contul tău Facebook. Dezautentificare / Schimbă )

Fotografie Google+

Comentezi folosind contul tău Google+. Dezautentificare / Schimbă )

Conectare la %s